Rumoroso il festeggiamento di Geolier e dei suoi supporter quando hanno saputo che il rapper è primo in classifica.
Geolier ha subito ringraziato i fan dicendo “Uagliù grazie mille, siamo primi. Non so che dire. Nun amm fatt ancora niente. Per adesso ce l’amm magnat! Però ancora adda fernì!”. Intanto però sul social del Festival di Sanremo sono girati commenti di razzismo anti-napoletano.
“Quando i napoletani la smetteranno di sentirsi in una puntata di Mare Fuori, in una battaglietta sul far vincere Geolier solo perché napoletano, ‘sta edizione tornerà ad essere un festival della musica”, aggiunge un altro esimio commentatore, cui fa eco un “quando non sai dove spendere il reddito di cittadinanza”, alludendo al fatto che il televoto è a pagamento.
“Si confida che la folle sala stampa metta Geolier tra gli ultimi posti, così bilancia i napoletani. Il fatto è che volete rendere una canzone normalissima il capolavoro assoluto solo perché la canta nel vostro dialetto”, scrive un altro. E’ sulla lingua napoletana quello giù forte: “È il festival della canzone italiana non dei dialetti stretti”; “la canzone è davvero cringe e a tratti anche volgare oltre al fatto che non si capisce una parola… “; “Sanremo, con tutto il rispetto, non può fare vincere una canzone cantata in dialetto. È il festival della canzone italiana dunque sul podio devono salire le canzoni cantate in italiano!!!”