Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua vita privata, come non aveva fatto mai prima d’ora.
“C’è chi ha detto che il mio rifiuto di rispondere a certe domande fosse perché non volessi mettermi in discussione. Non ho mai detto di prendermi come esempio in quanto uomo integri, padre e marito modello”. Ha aggiunto parlando anche di Fiorello a Viva Rai2:
“Conosco perfettamente il meccanismo televisivo. È un po’ come il pandoro della Ferragni, sai che dietro c’è magari sofferenza ma fa parte del nostro mestiere. Io sono un grande sostenitore della risata e quando ne sono l’oggetto, so che è il mio turno. E poi sono contro ogni forma di censura.
“Siamo grandi amici e lei, suo malgrado, è entrata in questo tormentone. Alessia conosce bene certe dinamiche, soprattutto non le ha fatto piacere perché quando ci sono figli di mezzo è sempre complicato. Da amico, ho provato a fornire la mia visione della situazione, che come ho detto è molto relativa. Siamo solo di passaggio e finché la musica è accesa balliamo e non pensiamo a chi ci vuole rovinare la festa…”.