Diventano virali le immagini del fantasma di Pozzuoli, scattate da alcuni utenti nei pressi del Rione Terra. E’ stata vista una donna vestita di nero con le braccia raccolte sullo sfondo di alcune rocce, alle pendici dell’antica rocca.
L’immagine molto insolita è stata pubblicata sulla Pagina Facebook Sei di Pozzuoli se…, ed è diventata subito virale. Ecco alcuni commenti: “Sono tante le storie di fantasmi e spiriti che aleggiano sul Rione Terra… può darsi che uno di loro sia rimasto immortalato nella foto…”; “Allora mia nonna aveva ragione che li stanno i fantasmi… “; “In verità si potrebbe vedere, nel cerchiato, anche un neonato adagiato su di un fianco”; “Chiedo alla signora che ha postato la foto, se lo zio il giorno dopo è tornato a fotografare alla stessa ora del giorno, con la stessa luce?”.
Se qualcuno ha voluto vedere un fenomeno paranormale, qualcun altro però ha definito il fenomeno scientificamente con il termine di pareidolia ovvero l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note, oggetti o profili dalla forma casuale. Scienza o mistero?