Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, muore bambina di 11 anni al Santobono: arriva con vomito e sonnolenza, aperta un’indagine

E’ mistero a Napoli per la morte di una bambina di 11 anni arriva al pronto soccorso del Santobono con un forte mal di testa e vomito. Nel giro di pochi giorni la piccola è deceduta e i genitori hanno sporto denuncia. Gli inquirenti hanno così sequestrato la cartella medica e la salma per effettuare nei prossimi giorno l’autopsia.

La vicenda, iniziata lo scorso 22 ottobre, si è conclusa dopo 4 giorni. Come riporta il Mattino la bambina è arrivata la scorsa domenica al pronto soccorso con mal di testa e vomito. Dopo un primo miglioramento e aver ricevuto un antinfiammatorio, la piccola è stata dimessa. Dopo 24 ore però è tornata in ospedale in ambulanza con vomito e mal di testa. E’ stata ricoverata in rianimazione per problemi respiratori e qui, dopo aver effettuato una Tac, hanno scoperto che c’era un edema cerebrale diffuso.

La piccolina è stata così sottoposta ad un intervento neurochirurgico, ma le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, fino al decesso, registrato alle 15 del 26 ottobre. I genitori hanno sporto denuncia, affidata all’avvocato Carlo Ercolino. Al momento nessuna ipotesi è esclusa, ma bisognerà fare chiarezza su tutti i vari passaggi che hanno condotto alla tragica morte della piccola paziente.