Blitz dei Carabinieri a Napoli negli ultimi giorni ben 5 locali sono stati sanzionati tra venerdì e sabato notte. Ad eseguire i controlli i carabinieri della compagnia Napoli Centro e del Reggimento Campania, assieme ai Nas, ai Nil e agli agenti della polizia municipale. Gravi carenze igienico snaitarie al Burger King di piazza Salvo d’Acquisto a due passi dalla caserma Pastrengo. Contravvenzioni per un totale di mille euro ai gestori e, soprattutto, attività temporaneamente sospesa.
Sanzioni anche in altre zone di Chiaia e dei Quartieri Spagnoli. Come riporta Repubblica sono stati sanzionati il ristorante “Morè” che dovrà rispondere di quattro lavoratori. I carabinieri hanno scoperto che erano impiegati senza un regolare contratto. Per loro 11mila euro in sanzioni, da sommare ai 28mila previsti per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.
Sanzioni anche a “Donna Luisa” multata per avere occupato la strada: per lei 16mila euro. Nei controlli è finita anche la storica trattoria “Nennella” in vico Lungo Teatro Nuovo ai Quartieri Spagnoli. Oltre all’occupazione abusiva del suolo pubblico sono stati sequestrati 12 chili di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità per una multa di 4.500 euro.
L’ultimo ristorante controllato è la “Locanda dei Borboni” in vico Lungo Gelso. Per le carenze igieniche e sanitarie riscontrate i militari hanno applicato contravvenzioni per circa 3 mila euro. Anche questa attività è stata precauzionalmente sospesa.