Voce di Napoli | Navigazione

Anna Tatangelo e il messaggio per la mamma scomparsa un anno fa: “Questo dolore è difficile da gestire”

E’ passato un anno dal 29 settembre 2022 quando Anna Tatangelo ha perso la sua amata mamma. Palmira Vinci è morta a causa di un brutto male: un tumore al seno al quarto stadio.

A Verissimo la cantante ha spiegato: “Tante cose sulla malattia non gliele ho dette a mia mamma, proprio per proteggerla. Mi trovavo a parlare con i medici e proteggevo mio padre e i miei fratelli, non raccontavo tutto. Mia madre, forse, silenziosamente sapeva tutto, perché la malattia era molto avanti, però era lì forte e questa forza la sento tuttora. La sento vicino, sempre”.

Nel corso dell’intervista ha poi svelato che il padre si è rifatto una vita: “Io amo da morire mio papà. Lui ha voltato pagina, non sono nessuno per giudicare ovviamente. È sempre mio padre, gli voglio bene, lo rispetto, lo rispetterò sempre e mi auguro che sia felice. Però ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare le cose. Io sto cercando il mio”.

A distanza di un anno però Anna ha condiviso con i suoi follower una foto della madre con il fratello Giuseppe e in secondo piano il suo volto. Ecco cosa ha scritto: “Eccomi lì, dalla finestra per vedere ogni tuo passo, a provare in quella stanza le tue scarpe, i tuoi vestiti, i tuoi trucchi. E a desiderare di essere bella e forte quanto te… Si, perché se ho avuto un mito nella mia vita, quel mito per me sei stata tu mamma”. “Oggi è un anno dalla tua scomparsa – si legge ancora -. Mi manchi, e questo dolore faccio fatica a gestirlo a volte. Cerco di essere forte tutti i giorni perché ho la tua voce nella testa che mi dice ‘stai tranquilla, si risolve tutto’… Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta, ho bisogno di chiamarti e non sentirmi sola, ho bisogno di dirti che tutto è cambiato da quando non ci sei… E che mi manchi tanto… Troppo”.