Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto 4.2 a Napoli, arriva la decisione del sindaco: scuole chiuse per verificare danni

Fortissimo terremoto questa notte a Napoli alle 3.35. I sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 4.2 con epicentro ai Campi Flegrei, a 3 km di profondità.

Scuole chiuse oggi a Pozzuoli (Napoli) in conseguenza della forte scossa avvertita nettamente nella notte a Napoli. Lo annuncia, sui social, Gigi Manzoni, il sindaco del comune del Napoletano, che spiega di avere già predisposto i controlli nelle strutture scolastiche per appurare eventuali danni in vista della riapertura, e che a breve ci sarà l’ordinanza.

Dopo quella ce ne sono state altre dieci, di entità minore.

Scrive il sindaco di Pozzuoli su Facebook:

“Siamo tutti svegli. Sono in costante contatto con la Protezione Civile e l’INGV. La scossa é stata forte, e ho già predisposto controlli agli edifici scolastici per verificare eventuali danni e per questo stiamo preparando un’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica, ci servirà qualche ora per le verifiche. Chiamate i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale per qualunque evenienza, e cerchiamo tutti insieme di mantenere la calma. É difficilissimo, lo so. Io faccio la mia parte, come tutti gli esperti che abbiamo a disposizione e che sono insieme a me in questo momento al lavoro”.