Arrivano le prime piogge dopo la fiammata condotta dall’anticiclone africano e infatti crollano le temperature proprio all’indomani del ritorno a scuola e al lavoro. Ma come saranno le condizioni meteo nei prossimi giorni?
E’ il team del colonnello Mario Giuliacci a confermare: “La tendenza meteo per i prossimi giorni vede soprattutto tempo soleggiato e caldo, ma c’è anche una data per la fine dell’estate”, si legge sul sito meteogiuliacci.it.
“Il caldo questa settimana si farà sentire soprattutto al Centro e al Nord, un po’ meno al Sud, dove un vortice di bassa pressione spingerà anche un po’ di nuvole e qualche temporale. La prossima settimana però l’Anticiclone Nord-africano stringerà la sua presa sull’Italia, portando quasi dappertutto tempo soleggiato e stabile, con un ulteriore aumento delle temperature: al sud e nelle Isole tornerà così un caldo piuttosto intenso, insolito per il periodo, sebbene senza gli eccessi degli ultimi mesi”, spiegano i meteorologi.
Fino a metà settembre dunque sarà ancora estate. Poi le proiezioni individuano un brusco cambiamento. “Tra domenica 17 e lunedì 18 potrebbe piombare sull’Italia un’intensa perturbazione atlantica capace di mettere la parola fine sull’estate 2023″, scrive il team di Giuliacci. “In base alle proiezioni odierne infatti la perturbazione potrebbe portare piogge diffuse al Centro-Nord, con temporali anche di forte intensità, e un brusco calo delle temperature, con la fine del caldo in tutta Italia”, precisano.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…