Festeggia 10 anni dalla nascita della pizzeria sul lungomare più bello del mondo, quello di Mergellina, a Napoli. Gino Sorbillo per l’occasione ha invitato anche uno degli artisti del momento, Ciccio Merolla, che con la canzona “Malatì” ha invaso i social.
Sono trascorsi ben 10 anni da quando Gino Sorbillo, noto soprattutto per la storica pizzeria ai Tribunali, ha deciso di puntare anche sul lungomare di Napoli. E ovviamente il successo è stato grandioso. La pizzeria “Lievito Madre al Mare”, è sempre piena di turisti e napoletani che vogliono assaggiare la sua leggerissima e gustosa pizza napoletana. Per i festeggiamenti il pizzaiolo più noto della città ha anche offerto la torta a tutti.
Gino Sorbillo, classe 1974, è uno dei pizzaioli più famosi d’Italia. Titolare della storica pizzeria in Via dei Tribunali a Napoli, locale che porta il nome di famiglia, si è spesso espresso su tematiche legate soprattutto al mondo della pizza napoletana e al mestiere di pizzaiolo. Recentemente la sua provocazione sulla pizza fatta con farina di grilli ha fatto il giro del web.
Gino Sorbillo è il nipote di Luigi, storico pizzaiolo che nel 1935 aprì la prima pizzeria Sorbillo in Via dei Tribunali 32 a Napoli. Una famiglia che svolge questo mestiere da generazioni. In particolare, Gino apprende l’arte della pizza dalla zia, Esterina, la primogenita di nonno Luigi. E’ per questo che poi il nipote, a distanza di anni, ha poi inaugurato il locale “Antica Pizza Fritta da Esterina Sorbillo”, dedicando a lei gli store che si occupano solo di preparare la pizza fritta.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…