“Nei fine settimana siamo alle solite: un flusso di auto che invade il centro storico, via Cervantes, via Medina, Sant’anna dei Lombardi, via de Pretis, e tutte le zone adiacenti, acuendo le criticità del trasporto pubblico, dai tassisti, ai bus di linea, con una Napoli invasa da pullman turistici, una città piena di smog“.
A sottolinearlo, in una nota, è il tassista-sindacalista Guido Savastano che aggiunge: “Si improntano campagne elettorali sul cosiddetto ‘green’ ma l’aria irrespirabile. Sono stati spesi soldi pubblici per le ZTL ma registriamo un nulla di fatto, sono tutte ‘disattivate’. In sostanza, nonostante i cantieri per il Giro d’Italia sìano terminati, nulla è cambiato nel centro storico della nostra città“.
Il sindacalista ricorda i danni che questa situazione sta provocando ai tassisti: “L’utenza scende dalle nostre auto, quando si imbottigliano nel traffico, e per noi questo rappresenta un grosso danno economico. Il Comune di Napoli chiede alla categoria taxi di prolungare i turni con ordinanze sindacali ma non riesce a capire, nonostante sia stato evidenziato all’assessore ai trasporti e al dirigente del corso pubblico di Napoli, che siamo nell’impossibilità di arrivare nei nostri stalli solo per colpa del traffico. E – conclude – l’utenza si lamenta dell’attesa per noleggiare un taxi, la colpa non è del tassista, ma tutta del traffico cittadino“.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…