Voce di Napoli | Navigazione

Pioggia di critiche per Paolantoni nudo sul lungomare: “Spettacolo indecente”

C’è chi ne ha apprezzato la serietà perché ha mantenuto la parola. C’è chi ne ha apprezzato il coraggio. Chi ne ha apprezzato l’ironia e la creatività. Ma c’è stato anche chi non ha risparmiato critiche severe. Ha diviso l’opinione pubblica napoletana il gesto di Francesco Paolantoni.

Il comico per festeggiare la vittoria dello scudetto da parte del Napoli ha girato nudo, coprendo le parti intime con una pentola di pasta e patate, per il lungomare del capoluogo campano. Paolantoni lo aveva promesso a Le Iene. Promessa mantenuta. Ma il gesto non è piaciuto a tutti.

A partire dal deputato Francesco Emilio Borrelli (“Non ho trovato divertente e tantomeno di buon gusto la performance di Paolantoni nudo con una pentola in giro per via Caracciolo. In alcuni casi si rischia di passare dall’originalità al grottesco in un lampo“), ai tanti utenti che hanno così commentato sui social: “Uno spettacolo indecente, costretti a vedere le sue parti intime“; “È stato di cattivo gusto, cosa non si fa per avere visibilità“; “Davanti ai bambini proprio no“.