Mentre aumenta l’attesa per il match di stasera del Napoli contro l’Udine – si giocherà in trasferta – Aurelio De Laurentiis ha lanciato una proposta per il ritorno degli azzurri che non è piaciuta ai supporters partenopei. Alla squadra di Spalletti basta solo un punto per aggiudicarsi la vittoria matematica dello scudetto, dunque i festeggiamenti potrebbero iniziare già questo giovedì sera.
Atterraggio Napoli, la proposta di De Laurentiis
Il Napoli, però, non rientrerà in città prima di venerdì mattina. E su questo Aurelio De Laurentiis ha proposto di non far atterrare la squadra all’aeroporto di Capodichino. Intenzione del patron azzurro è evitare che accada quanto successo al rientro da Torino. Così il presidente, dopo aver ricevuto il no a Salerno dove si stanno ultimando alcuni lavori, ha proposto l’atterraggio della squadra a Grazzanize, aeroporto gestito dall’Aeronautica. Bisognerà attendere l’autorizzazione militare per capire se la proposta di ADL sia possibile.
Intanto le parole del presidente azzurro hanno scatenato il malcontento dei tifosi che non hanno apprezzato questa scelta. E mentre si attende di sapere dove atterrerà il Napoli dopo la partita con l’Udine, il presidente azzurro è già a lavoro per la festa ufficiale del 4 giugno: “Diciamo la verità: a me interessa che venga predisposto un piano sicurezza efficiente e che venga organizzato un programma non noioso della festa: in parte musicale, con cui poter celebrare la napoletanità nella sua prestigiosa potenza internazionale; in parte dedicato al calcio e al simbolo di Maradona“.