Voce di Napoli | Navigazione

Incidente Ciro Immobile, la svolta arriva da un video dei semafori

Potrebbe essere un video a chiarire cosa sia accaduto la mattina del 16 aprile quando il suv guidato da Ciro Immobile si è scontrato frontalmente con un tram in piazza Cinque Giornate, a Roma. Sia il calciatore che il conducente del veicolo pubblico avevano affermato di essere passati con il verde.

Incidente Ciro Immobile, un video dei semafori

Adesso pare che un tassista abbia consegnato ai vigili urbani un video che dimostrerebbe come i semafori di quella piazza non funzionassero bene, non in modo sincrono, cosa che potrebbe spiegare perché sia Immobile che il conducente del tram affermano con assoluta certezza di essere passati con il verde.

Ipotesi smentita dal Comune di Roma che assicura il corretto funzionamento di quei semafori. Il filmato però potrebbe dare ragione ad entrambi i conducenti. La Municipale ha analizzato anche i cellulari del calciatore e del conducente del tram per verificare se al momento dell’incidente fossero distratti da una telefonata. Nello scontro sono rimaste ferite 12 persone, tra cui Immobile e le sue due figlie che erano in auto con lui.