Oggi al Tribunale del Riesame arriva la decisione. Francesco Pio Valda, arrestato con l’accusa di avere sparato e ucciso, nella notte tra il 19 ed il 20 marzo scorsi, davanti agli chalet di Mergellin Francesco Pio Maimone, resta in carcere.
Uno dei proiettili da lui sparati in aria, misero fine alla vita del 18enne di Pianura che con lui non aveva avuto nulla a che fare.
Come riporta il Mattino, l’ha deciso il Tribunale del Riesame (decima sezione, collegio E). E’ stata confermata quindi la misura cautelare del carcere al termine dell’ udienza celebrata nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli.
E’ un tragico gioco del destino il fatto che il giovane fermato per l’omicidio di Francesco Pio Maimone abbia lo stesso nome della vittima.
Si chiama Francesco Pio Valda ha 19 anni e già un precedente per droga. Il suo legale ha spiegato che aveva superato la “messa alla prova”, poi è arrivato il più terribile dei reati: l’omicidio.
“Il fratello Luigi, che ho seguito insieme con Francesco Pio – spiega l’avvocato Antonio Iavarone, legale del presunto assassino – è in carcere per tentato omicidio. A giugno ci sarà l’udienza del processo in abbreviato che lo vede imputato“.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…