Venerdì pomeriggio una banda di rapinatori ha fatto irruzione all’interno della Banca Popolare di Bari in via Diocleziano, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Erano le 16.30 quando i banditi sono entrati dal sottosuolo nella filiale, dove in quel momento c’erano solo i dipendenti.
Rapina in banca in via Diocleziano, il video
Proprio uno di loro si è accorto del raid e ha immediatamente allertato i colleghi. L’uomo ha sentito i ladri in azione, che avevano creato un varco dal sottosuolo e stavano abbattendo l’ultima parete, così mentre i rapinatori entravano all’interno della filiale i dipendenti sono riusciti a scappare. Il colpo, dunque, sarà stato preparato giorni prima.
La Polizia di Stato è arrivata pochi minuti dopo l’allarme, ma intanto i ladri erano riusciti già a portare via il bottino e a dileguarsi. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire ai responsabili. Intanto in rete è diventato virale un video del momento in cui sono arrivate le volanti in via Diocleziano, che si sono fatte strada nel traffico che interessa la zona a quell’ora. Il filmato è stato girato probabilmente da un cittadino che si trovava in auto.
Il video dell’arrivo della polizia