Una gita scolastica a Napoli è finita male per un gruppo di studenti di Tortona che avevano visitato il capoluogo partenopeo. Quello che doveva essere un momento di piacere per una classe si è trasformato in un vero incubo.
Gita scolastica finisce in un incubo per scolaresca di Tortona
Secondo quanto riportato da Il Mattino alcuni studenti, mentre erano a bordo dell’autobus che li stava riaccompagnando a casa, lungo l’autostrada A1 hanno iniziato ad accusare sintomi come nausea, dissenteria e vomito. Era notte quando hanno iniziato a stare male.
I due autobus su cui viaggiava la scolaresca si sono subito fermati all’area di servizio Arda di Fiorenzuola, dove sono arrivate diverse ambulanze. I sanitari hanno assistito i ragazzi e cinque studenti, quelli con i sintomi più gravi, sono stati portati all’ospedale di Piacenza. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni e si è trattato solo di una brutta sventura.
Gli studenti potrebbero aver avuto un’intossicazione alimentare, sulla vicenda indagano i carabinieri dei Nas che stanno ricostruendo gli spostamenti della scolaresca per comprendere cosa abbia provocato l’intossicazione alimentare.