Un lunghissimo applauso ha accolto il feretro bianco di Francesco Pio Maimone al suo arrivo nella chiesa di San Lorenzo Martire a Pianura, a Napoli. Sul piazzale antistante la chiesa si è ritrovato il quartiere per porgere l’ultimo saluto al giovane ucciso nella notte tra domenica e lunedì a Mergellina.
Tantissimi i giovani e alcuni, tra gli amici più stretti di Francesco Pio, indossano una maglietta con una sua fotografia e la scritta ‘Francesco Pio vive‘. All’esterno della chiesa sulla cancellata è stato affisso uno striscione con l’immagine del giovane e la scritta “Dentro ogni nostro pensiero c’è sempre un po’ di te“.
In chiesa anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Durante la funzione, Chiara la sorella del giovane, ha letto una lettera che ha commosso tutti i presenti: “Una telefonata che mi ha cambiato la vita. Poi la bara bianca. Il mio primo uomo, il mio primo amico. Io continuo ancora a cercarti ma non vedrò più il tuo sorriso e non sentirò più la tua voce.
Come faccio a vivere senza di te? Ti dovevo sempre scattare le foto. Come vivo senza mio fratello, il mio tutto. Vivi libero ora sulle nuvole e insegna a tutti la vita. Io ti amerò finché avrò respiro. Ti chiedo solo forza e non ti dimenticherò mai…tua sorella Chiara“.
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…