Con palloncini bianchi in cielo e fumogeni color azzurro Napoli. Così Pianura ha salutato il feretro di Francesco Pio Maimone al termine delle esequie celebrate nella chiesa di San Lorenzo Martire. Il passaggio della bara bianca è stato accompagnato da un fragoroso applauso delle migliaia di persone che hanno affollato il piazzale della chiesa.
L’auto con il feretro al termine della funzione si sta dirigendo verso la zona delle ‘Case gialle’, lì dove il giovane viveva con la famiglia. Proprio in quel momento è partita una dedica con una canzona neomelodica. Molto forti la tensione e l’emozione, infatti la madre del giovane è stata colpita da un malore e sarebbe svenuta.
Per il delitto è al momento detenuto e in stato di fermo, Francesco Pio Valda. Il 20enne è stato accusato di omicidio volontario. Secondo la ricostruzione dei fatti, Valda avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in seguito ad una lite. Uno dei proiettili ha colpito al petto il giovane Maimone che non centrava nulla con il litigio.