Una storia struggente quella di Sofia, 23 anni, morta dopo una brutta malattia al cuore. La sua battaglia aveva commosso il web. Lei così giovane, bella e solare, una vita da vivere e poi quella terribile notizia.
Sofia Sacchitelli, 23 anni, di Genova, aveva un raro tumore al cuore. Era diventata simbolo di tutta Italia per questa dura battaglia. Sapeva di essere vicina alla fine, studiava Medicina e per questo era consapevole di tutto. Proprio per questo ha dato vita all’associazione “Sofia nel cuore” per far restare qualcosa di lei anche dopo la morte, ovvero la ricerca per far sì che un giorno queste malattie possano sparire.
Ad ucciderla un angiosarcoma cardiaco all’atrio destro ovvero un tumore molto aggressivo che colpisce una persona su tre milioni. Per questo la domanda all’oncologa. “Ho chiesto alla mia oncologa perché proprio a me”. “Solo sfiga” mi ha risposto”. L’ultimo saluto a Sofia sarà in forma privata, ma il prossimo 29 marzo si terrà nella chiesa di Santa Teresa il Albaro una messa in memoria della giovane donna.