Lacrime e dolore in Campania per la morte di Lorenzo Conte, 53 anni, di professione faceva il meccanico. L’uomo è stato ucciso da un malore. Nell’occhio del ciclone i soccorsi che si sono presentati circa dopo un’ora e mezzo dalla telefonata dei familiari.
Lorenzo ucciso da malore, i familiari denunciano: “118 arrivato dopo 2 ore”
Siamo in quel di Baiano, in provincia di Avellino. Lorenzo – come raccontano i colleghi di Itvonline – si è sentito male nella notte: la moglie e le figlie hanno subito allertato i sanitari del 118, i quali sarebbero arrivati a destinazione solo dopo due ore. Tanto è vero che è stato stesso un familiare di Lorenzo ad accompagnarlo in ospedale.
La rabbia dei familiari
Enorme la rabbia dei familiari per il mancato intervento tempestivo dei sanitari. Sul tragico fatto si è esposto anche Vincenzo Alaia, membro della commissione Sanità: “Mi sono attivato affinché le autorità sanitarie intervenute facciano chiarezza sui tempi che sono occorsi per prestare le prime cure. E’ evidente che sarebbe gravissimo se le autorità preposte dovessero accertare che quanto denunciato dai familiari corrisponde al vero. Non è neanche lontanamente accettabile che un mezzo di soccorso intervenga ben 90 minuti dopo la chiamata”.