Una sinergia tra l’associazione ‘Emergenza Sorrisi’ e l’ospedale Santobono di Napoli. Grazie all’unione di queste forze, il piccolo Mouhamadou, 3 anni e originario del Senegal, è stato operato nel nosocomio del capoluogo campano. L’intervento chirurgico è stato eseguito dal dal dottor Marcello Zamparelli che è stato coadiuvato da Fabio dell’Otto, Chirurgo Pediatrico.
Il bambino era affetto da una malformazione congenita che colpisce i bimbi già nel feto della madre. La patologia ha causato una disfunzione del condotto uretrale. Tale malattia colpisce circa un paziente su 300 ed è di solito curata dai primi mesi fino ai 18 di vita del bimbo. Mouhamadou sta bene e se tutto il decorso procederà per il meglio, ad agosto farà ritorno in Senegal.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a far operare in Italia Mouhamadou e siamo infinitamente grati al dottore Marcello Zamparelli e all’Ospedale Santobono Pausilipon che hanno abbracciato la nostra missione e si sono impegnati per donare una speranza al piccolo. Durante le nostre missioni in diversi Paesi del mondo, incontriamo spesso pazienti che non possono essere operati in loco e crediamo sia molto importante in questi casi muoversi in sinergia con altre realtà e creare delle reti di solidarietà che permettano di curare questi bambini e fare interventi delicati e complessi come quello subito a Napoli da Mouhamadou“, ha dichiarato Fabio Massimo Abenavoli, Chirurgo Plastico e Maxillo-Facciale e Presidente di Emergenza Sorrisi.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…