Voce di Napoli | Navigazione

Chi è Rosario? Il bambino che ha incantato tutti cantando “Abbracciame” a The Voice Kids

Rosario, 9 anni da Gela (Sicilia), conquista i giudici di The Voice Kids. Il ragazzino interpreta il brano “Abbracciame” di Andrea Sannino e subito per lui si girano tutti. In primis Clementino e Gigi D’Alessio che hanno risentito nella canzone partenopea un’inarrestabile attrazione. Grande emozione in studio al punto che il rapper di Nola non ha potuto trattenere le lacrime.

Chi è Rosario? Il bambino che ha cantato”Abbracciame” a The Voice Kids

Il bambino, già conosciuto sui social per l’amore verso la canzone neomelodica napoletana, è anche una sorpresa. Tra le cose che ama fare infatti ci sono i compiti. “Sono molto bravo a scuola”, dichiara senza alcun imbarazzo in tv. Insomma un piccolo portento, ma anche un ottimo esempio per tutti i bambini della sua età. Questa la sua presentazione su Rai Play: “Rosario, 9 anni, viene da Gela e ha una passione smisurata per la musica neomelodica. Conosce tutti i principali artisti del genere, tanto da non intonare altro se non i loro grandi successi. Esuberante, non perde occasione per cantare, ma questo non lo distrae dalla scuola, anche perché gli piace molto studiare. Preciso in tutto, cura con particolare attenzione la sua pettinatura. Ad accompagnarlo a “The Voice Kids” i familiari”.

Subito dopo la sua esibizione a parlare di lui sono stati in tanti. Tra questi anche Gianni Simioli che ha condiviso il video della performance di Rosario e ha scritto: “L’hai visto ? “ Abbracciame” baby- version !” taggando proprio il cantante e autore del celebre brano, Andrea Sannino.