Durante la puntata di C’è posta per te andata in onda il 4 marzo una delle storie che ha più sconvolto il pubblico è stata quella di Roberta e Alessio, madre e figlio i cui rapporti si sono interrotti da tempo. Il figlio, 17 anni, non accetta la relazione della madre con David, ragazzo 17 anni più giovane di lei.
A C’è posta per te la storia di Alessio e Roberta
Roberta è rimasta anche incinta del compagno e in quel momento il figlio le chiese di interrompere la gravidanza. Così la madre, disperata dal silenzio del figlio che va avanti da 3 anni, ha provato a ricucire i rapporti con il programma di Maria De Filippi.
La donna alla conduttrice ha raccontato i vari tentativi fatti per ritrovare il figlio senza però alcun risultato: “Tutto ciò che ho fatto è sempre stato inutile. Ho ricevuto solo insulti e parolacce. Mi manca sentirmi chiamare mamma, visto che chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto“.
A quel punto il ragazzo ha precisato che la questione del colore della pelle di David è irrilevante e lui è risentito con la madre perché ha preferito il compagno a lui: “A casa non eravamo mai felici e io le ho detto ‘O me o lui’ e lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni. Non mi manca, non la voglio vedere. David mi è indifferente come è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un amico mio. Ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno“.
La richiesta di Maria De Filippi ad Alessio
Così è intervenuta la conduttrice che ha spiegato al giovane che dovrebbe conoscere la sorellina: “Spero che tu abbia capito che tua madre ti vuol bene. Esiste una bambina che ti somiglia anche“. Nemmeno le parole della conduttrice sono riuscite a convincere il ragazzo che ha voluto chiudere la busta, dicendo: “Non mi interessa. È brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere”
Il video della storia di Roberta e Alessio a C’è posta per te