Si sono tenuti questo lunedì pomeriggio i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso all’età di 84 anni. All’arrivo del feretro in piazza del Popolo è partito un lungo applauso e c’è chi ha gridato “bravo ” e “grazie”.
Chi c’era al funerale di Maurizio Costanzo
Maria De Filippi è arrivata dopo accompagnata dal figlio Gabriele Costanzo. Il volto stremato e coperto da un grande paio d’occhiali nero, la vedova ha salutato alcuni dei presenti che le si sono avvicinati. Tra i volti noti arrivati in chiesa, Paolo Sorrentino, Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia, Aurelio de Laurentiis, Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Ermal Meta, Paolo Ruffini, l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, Gerry Scotti, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Kledi, Pio e Amedeo e tanti talenti lanciati da Maria de Filippi come Valerio Scanu e Michele Bravi.
Il gesto d’amore di Maria De Filippi al funerale di Maurizio Costanzo
A fare da cornice al feretro di Maurizio Costanzo due grandi corone di fiori. Una di Maria De Filippi, l’ultimo gesto d’amore nei confronti del marito, tante rose rosse. Poi quella dei figli Camilla, Gabriele e Saverio. La conduttrice ha seguito il funerale dalla prima fila, al suo fianco il figlio. Molti i momenti in cui la madre ha consolato il ragazzo, accarezzandolo in questo momento di dolore. La stessa cosa ha fatto Gabriele per la madre, non lasciandola nemmeno per un istante e dandole un bacio per sostenerla.Tanta la commozione dei presenti, tra cari amici e colleghi che oggi piangono la scomparsa di Costanzo.
La corona di fiori di Maria De Filippi