Si chiama Alessandro Orrei e nella serie Mare Fuori interpreta Mimmo, un ragazzo con una storia molto difficile alle spalle. Il giovane ha tradito la famiglia, di cui si vergognava, per affiliarsi alla mala vita. Le conseguenze delle sue scelte però lo porteranno a una redenzione e dunque a una crescita del personaggio.
In un’intervista Orrei ha raccontato che iniziare a fare l’attore per lui non è stato facile. L’attore, originario di Benevento, al settimanale Chi ha spiegato che agli inizi la famiglia non l’ha molto incoraggiato in questa sua scelta: “Io sono nato a Benevento e fin da piccolo avevo chiaro che l’arte sarebbe stata al centro della mia vita. In famiglia non ho trovato incoraggiamento, in particolare non l’ho trovato da mio padre; ma fin da piccolo sentivo che ce l’avrei fatta. Per fortuna c’è stato chi mi ha aiutato a sopravvivere dentro la mia bolla: mio nonno Antonio (80 anni)“.
Alessandro dopo il liceo si è trasferito a Roma per studiare recitazione, poi è arrivato l’ingresso nel cast della serie Rai: “In un primo momento non ero stato contattato per interpretare Mimmo, ma un altro personaggio. Però sentivo a pelle che non era quello giusto, così dissi al mio agente che non me la sentivo. Pensai che non mi avrebbero richiamato, e invece… Quando è arrivato il copione e ho visto la storia del tormentato Mimmo ho detto subito di sì!“.
Mentre la terza serie di Mare Fuori è ancora in onda, già si discute della quarta stagione, Alessandro Orfei a riguardo ha detto: “Abbiamo voglia di raccontare questa realtà, la vita di un carcere minorile, dove giriamo dalle 10 alle 12 ore al giorno, in modo anche crudo. Siamo molto vicini alla verità che vivono i ragazzi quando sbagliano e autocondannano la loro vita. A volte per sempre, purtroppo“. L’attore ha raccontato di essere stato contattato da un educatore di un carcere minorile che segue un ragazzo con una storia simile a quella di Mimmo.
Alessandro Orrei ha una fidanzata di nome Giulia, con cui ha una relazione da tre anni. I due giovani vivono a Roma e sono più innamorati che mai. Una brutta notizia per le fan di Mimmo, che è stato già soprannominato il Leonardo Di Caprio di Mare Fuori.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…