Si dice che ‘La bellezza salverà il mondo‘, a Napoli ci ‘accontentiamo’ di un ragazzino di 22 anni che sta facendo sfracelli, che dipinge sulla tela di un pittore quello che non c’è. Stiamo parlando di Kvicha Kvaratskhelia, assoluto artista di questa squadra meravigliosa: l’ultima opera degna del Louvre, a Reggio Emilia, contro il Sassuolo con la perla dell’1-0.
Kvaratskhelia 3 ore prima dell”arresto’ per illegalità
Se la storia di Kvicha fosse come quella di uno dei personaggi di Mare Fuori – serie napoletana campione d’ascolti – al momento dell’arrivo sul campo del Sassuolo sarebbe comparsa la scritta: “3 ore prima dell’arresto per illegalità“. Il gol del georgiano è pura poesia, una ‘farfalla che batte le ali’ come dice mister Spalletti. Quando ha realizzato l’1-0 con una fantastica serpentina, ci sono state persone che si sono fatte la croce in segno di Diego Maradona, un qualcosa di magnifico, da vedere, rivedere e registrare: perché la bellezza non va messa in un cassetto, va esposta e goduta.
Con Osimhen la coppia più bella del mondo, meglio di Carmine di Salvo e Rosa Ricci
La verità è che Kvicha Kvaratskhelia fa sembrare tutti scarsi i suoi avversari: tunnel, sterzate, dribbling, finte di corpo, sembra di giocare a livello principiante di Fifa, è un calciatore destinato a vincere, perché no, anche il Pallone d’Oro. Con Victor Osimhen ha poi cucito un rapporto speciale: meglio di quello tra Rosa Ricci E Carmine Di Salvo – Sì, sono anche io uno degli appassionati di Mare Fuori – un amore che a tutti sembra proibito, ma in realtà è la cosa più bella del mondo. Kvicha e Victor, probabilmente entreranno a far parte della storia del Napoli: a noi non resta che metterci comodi e vedere, finalmente, splendere quel famoso mare: “Nun te preoccupá, guagliò. Ce sta ‘o mare for“