Una ragazza di 17 anni – di origini straniere – è stata travolta da un motorino, in via Giordano Bruno a Napoli. La giovane, a causa della rovinosa caduta sull’asfalto, ha perso i sensi. E’ stata immediatamente soccorsa dai passanti che hanno chiamato un’ambulanza. Il mezzo di soccorso, però, ha impiegato più di 40 minuti a raggiungere il luogo dell’incidente.
Salvifico, secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, l’intervento di un ragazzo di 27 anni che, con coraggio, ha praticato le prime manovre di soccorso alla ragazza, guidato da un operatore del 118 a telefono. E’ riuscito a liberarle la lingua, evitando che soffocasse, salvandole così la vita. La conducente del motorino si è subito fermata dopo l’investimento e ha atteso l’arrivo dei soccorsi e della polizia municipale. La donna era in evidente stato di choc per l’accaduto.
Dopo il lungo ritardo sul posto sono arrivate due ambulanze, la giovane è stata stabilizzata e trasportata al pronto soccorso. Non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sconvolti i passanti che hanno assistito all’incidente. In tanti hanno lamentato il lungo ritardo dei mezzi di soccorso. I cittadini, inoltre, chiedono che siano installati dei dossi sulla strada, troppo spesso scenario di simili incidenti.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…