Era il giorno del suo compleanno, faceva 40 anni. La decisione di quel pranzo a base di sushi porta Rossella Di Fuorti, mamma di due bambini, di Soccavo, a scegliere un ristorante giapponese. Poco dopo la donna muore. aveva due bambini.
Rossella Di Fuorti morta a Soccavo: aveva mangiato sushi
I familiari hanno sporto denuncia e la PRoducra ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. I carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazioni e sanità, hanno proceduto con l’ispezione del ristorante giapponese dove la donna aveva pranzato, nella zona occidentale di Napoli. Hanno sequestrato campioni di cibo che daranno analizzati. Il rischio, quando si mangia pesce crudo come il sushi, è quello che non sia stato abbattuto a temperature idonee causando gravi danni alla salute.
Rossella come Luca Piscopo
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, la 40enne è morta a causa di un infarto cardiocircolatorio. I medici del 118 sono intervenuti inutilmente per soccorreva. Rossella aveva finito di pranzare alle 15, era recintata in casa e subito aveva iniziato a sentirsi male e vomitare, fino al decesso solo un’ora dopo. La sua storia è molto simile a quella di Luca Piscopo, anche lui originario di Soccavo. Il 15enne è morto lo scorso novembre 2021 dopo aver mangiato sushi in un ristorante al Vomero. Il ragazzino era stato colpito da una miocardite provocata dalla salmonella.