Stefano De Martino ha commentato la prima puntata del Festival di Sanremo. Lo show man partenopeo in una diretta social di Fanpage ha parlato della kermesse musicale che praticamente da sempre appassiona gli italiani. Dopo aver commentato la ‘sfuriata’ di Blanco sul palco dell’Ariston, ha parlato di una sua possibile conduzione futura.
Stefano De Martino commenta il Festival di Sanremo
Condurre il Festival di Sanremo è il sogno di ogni show man, ma Stefano De Martino ha spiegato di non sentirsi ancora pronto a questo passo: “È un’occasione che capita a chi ha qualche capello in bianco in più. Io ne ho pochi, penso ci voglia tempo. Mi servirebbe un team di supporto, mi sento un esordiente e non è falsa modestia. Il mio passo è da maratoneta“.
Il compagno di Belen Rodriguez ha spiegato: “Fare Sanremo sarebbe un boost troppo grande. Come nel tennis, dove c’è una classifica mondiale, io non mi sento al 140esimo posto ma nemmeno tra i primi 10. L’importante è sapere dove si sta. Guardare Sanremo per me è come un aspirante allenatore che guarda i mondiali di calcio, è questo l’esempio. Faccio il mio Fantasanremo nella testa ed è divertentissimo perché, poi, dal divano siamo tutti bravissimi“.
Nel corso della diretta non sono mancate attestazioni di stima per Amadeus, che con la prima puntata del Festival di Sanremo ha fatto un nuovo record di ascolti: “È banale dire che Sanremo è sempre Sanremo, Amadeus ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi anni. Viviamo in un’atmosfera costante, fatta di annunci e novità, ha riunito tantissime persone davanti alla tv. Ha riunito anche molte generazioni diverse, è quella la vittoria più grande. Persone di varie età riunirsi davanti all’unico evento televisivo italiano che ci rimane“.