Le spese, le perdite e soprattutto i guadagni. Gli chef stellati grazie agli show televisivi sono diventati negli ultimi anni delle vere e proprie star. Per questo Report, trasmissione di giornalismo d’inchiesta in onda sulla Rai, ha voluto comunicare ai cittadini quanto gli chef più conosciuti guadagnano.
Il focus è stato posto sui più famosi e quindi coloro che hanno partecipato e partecipano ancora a Masterchef, trasmissione diventata ormai un must per il grande pubblico. Tra questi spiccano Carlo Cracco che però, avendo abbandonato la televisione, ha visto ridimensionare i propri introiti.
La sua società ha debiti da circa 8 milioni di euro, considerato che solo il fitto del ristorante aperto nella galleria di Milano, costa 1 milione e mezzo di euro. Poi c’è il nostrano Antonino Cannnavacciuolo, il cui profilo economico è stato definito virtuoso. Masterchef e Cucine da incubo come trasmissioni, nuovo locale e terza stella Michelin da un punto di vista professionale.
Lo chef napoletano (di Vico Equense per la precisione) ma trapiantato al Nord, guadagnerebbe circa 14 milioni di euro all’anno, di cui 11-12 milioni con il ristorante e il resto dalla tv. Senza considerare la valenza dei vari sponsor.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…