La moglie di Andrea Silvestrone, Barbara Carota non si dà pace. Il marito è deceduto in un terribile incidente a Grottammare sull’A14, insieme a lui sono morti due dei suoi figli – un ragazzo di 14 anni e una bambina di 8 anni – il terzo bambino è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Le parole della moglie di Andrea Silvestrone
La donna ha appreso del terribile incidente che ha distrutto la sua famiglia da internet, aveva avuto un presentimento, poi dopo alcune telefonate senza ricevere risposta, ha cercato online qualche informazione: “Ho digitato il nome di Andrea insieme alla parola “incidente” su un motore di ricerca e ho appreso da Internet quello che era successo. E’ stato orribile“.
Il piccolo Diego è tutt’ora in ospedale che lotta tra la vita e la morte: “Aspetto notizie. Prego e spero. Mi resta solo lui, adesso vivrò per lui“. Sono queste le parole della moglie di Silvestrone riportate dal sindaco di Montesilvano, amico della loro famiglia.
Silvestrone era un amante dello sport, atleta paraolimpico di 51 anni, la sua disabilità- la sclerosi multipla – era diventata occasione di sfida. Non si era fermato nemmeno quando nel 2019 si trovò completamente paralizzato, il 51enne diceva: “Si sono alleate per attaccarmi. Magari tornerò a guardare il soffitto, ma se è il prezzo da pagare va bene così. Sono ancora più consapevole di prima di quanto troppo spesso dimentichiamo quanto sia bello ciò che abbiamo“.