Una storia drammatica che ha emozionato il pubblico di ‘C’è posta per te’, non solo in studio – dinanzi la conduttrice Maria De Filippi, ma anche a casa. Su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, è andata in scena la storia della famiglia di Franchina, che sta provando a risorgere – grazie all’amore dei parenti – da un grave lutto: la scomparsa del figlio 28enne. Per la una sorpresa speciale: il conforto della star di Hollywood Charlize Theron.
“Mamma ti chiedo scusa perché non riesco a farti ridere come faceva lui, di te mamma mi manca ogni cosa, mi manca una chiacchierata tra mamma e figlia, spensierata, io so che tu sei una donna tanto forte e speciale, se siamo qui, siamo qui per voi, abbiamo perso tutto, abbiamo perso Vincenzo, ma io ti prometto che te lo farò vivere attraverso di noi, tutti i giorni“.
La lettera
“Noi facciamo parte di un’unica fortissima catena, la nostra famiglia che con tanto amore e tanto affetto abbiamo creato, ci abbiamo messo tutto il possibile per renderla felice, una famiglia forte, unita, eravamo generosi, altruisti, spensierati ed eravamo felici. Io Vincenzo lo sento attorno a me, lo sento in ogni gesto, ogni mio respiro, in ogni cosa che faccio. La tua vita si è fermata senza alcun preavviso. Il sorriso non sappiamo più cos’è, questo strazio è l’opposto di quello che eri tu e mai e poi mai avresti voluto vederci soffrire di questo dolore senza fine.
So che se potessi parlarci ci diresti le parole giuste, so che ci ricorderesti che la nostra famiglia è bella e dobbiamo trovare la forza per andare avanti, a te Paolo ti direbbe di rincorrere i tuoi sogni, a te Franchina mia ti direbbe di lasciare da parte le pulizie per goderti la tua Cristina, per fare compere, per mangiare un gelato con lei, forse ti direbbe di dirmi di sì quando ti propongo un giretto al mare, e forse ti direbbe di fare quel viaggio insieme portando Vincenzo stampato nel nostro cuore“.
Charlize Theron
“Ha una famiglia meravigliosa signora, ha una splendida figlia a cui lei manca e un marito che la vorrebbe con sé. La vita va avanti e le ferite sono recenti, ma ben presto dovrà decidere se rimanere così o iniziare un nuovo capitolo. Una persona saggia un giorno mi disse che non ci si dimentica mai delle persone che non ci sono più, ma dobbiamo ricordarci di quelle che sono ancora qui e loro sono lì. Voglio donarle questo ciondolo perché se pensa al significato di questo film, Gli Immortali, che io ho girato, e cioè cercare un senso alla vita, non deve più cercarlo perché ce l’ha qui davanti a lei“.