Una tragedia assurda è avvenuta a Napoli dove un uomo è morto a causa di un muretto. Proprio questo è accaduto. L’ambulanza ha trovato la strada chiusa per cui i sanitari hanno dovuto proseguire a piedi, ma quando sono arrivati a destinazione l’uomo, 67 anni, era già morto.
L’episodio è avvenuto a via Morisani, a Capodimonte, circa dieci giorni fa. Qui un manufatto rende la strada inaccessibile da tre anni ormai, ma purtroppo in questo caso ha probabilmente decretato la tragedia. I residenti chiedono da tempo che venga rimosso, ma fino ad ora nulla era stato fatto. I parenti dell’uomo hanno sporto denuncia.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi–Sinistra e Carlo Restaino hanno chiesto approfondimenti sul caso. Il parlamentare si chiede se il Comune abbia trascritto sull’albo pretorio la chiusura della strada, e soprattutto se “l’ha comunicato all’Asl visto che le ambulanze effettuano quel percorso”. “Come è possibile che i mezzi di soccorso come le ambulanze non abbiano le mappe aggiornate? È un’operazione necessaria quella di rendere attuali gli itinerari e i percorsi”.