Una tragedia è avvenuta in ospedale. Una mamma si è addormentata con il neonato in braccio, mente lo allattava e il piccolino è morto soffocato. I fatti sono avvenuti nella notte tra il 7 e l’8 gennaio all’interno del Sandro Pertini di Roma.
Come riporta il Corriere della Sera, la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta contro ignoti per l’ipotesi di omicidio colposo. Sulla vicenda la Procura sta svolgendo accertamenti per capire come sia potuta accadere una cosa del genere proprio all’interno di un ospedale. Il personale sanitario avrebbe dovuto vigilare sulla situazione. La neomamma, 30 anni, è parte offesa nel procedimento penale.
Bimbo morto soffocato mentre la mamma lo allattava
Secondo una prima ricostruzione la donna si sarebbe addormentata mentre allattava il bambino soffocandolo. Nessuno sarebbe andato in stanza per riprendere il piccolo e di fatto a lanciare l’allarme è stata un’infermiera che era in servizio di notte. Nonostante le manovre di rianimazione però non c’è stato nulla da fare per il piccolino. I magistrati hanno anche diposto un’autopsia per verificare le cause esatte del decesso.