Matteo Messina Denaro ha una figlia, Lorenza Alagna, nata da una relazione che il boss di Cosa Nostra ha avuto con Francesca Alagna. La ragazza è venuta al mondo quando il padre era già latitante ed è cresciuta in casa con la nonna paterna e le zie in una sorta di isolamento.
Lorenza Alagna, la figlia di Matteo Messina Denaro
Con lei la madre che è sempre stata tenuta a vista dalle cognate e dalla suocera, senza che potesse uscire da sola. Quando Lorenza è cresciuta ha voluto lasciare il paese natale e provarsi a ricostruire una vita lontano da quella ‘parentela scomoda’. L’insegnante del liceo scientifico che frequentava ricorda che la ragazza fosse riluttante all’argomento mafia.
“Un giorno, mentre parlavo delle stragi mafiose riferendomi proprio all’allora imprendibile Messina Denaro, Lorenza si irrigidì. “Posso uscire, professoressa?”. Adesso che parliamo di cose importanti? “Devo uscire”, l’insegnante non sapeva di chi fosse figlia.
Lo sfogo di Mattea Messina Denaro
Da alcune lettere scritte da Messina Denaro all’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, emerge che il boss fosse risentito di questo mancato rapporto con la figlia: “Non l’ho mai conosciuta“. Pare che il boss di Cosa Nostra scrivesse i suoi pensieri su una agenda che è stata trovata nel covo di Campobello dai carabinieri, su un foglio c’è scritto: “Perché mia figlia è arrabbiata con me?“, una sorta di sfogo. E ora Lorenza chiede alla stampa di far finta che non esista, vuole continuare a vivere la sua vita, per quanto possibile, in pace.