Una bella storia, insolita, è quella che riguarda Mara e Paola, mamma e figlia che hanno partorito lo stesso giorno, a distanza di poche ore, presso il Cardarelli di Napoli. Mara Barone, biologa, è diventata madre per la seconda volta mentre la figlia Paola, avuta a 15 anni ha messo al mondo il figlio e nipote.
Futura si chiama la bimba di Mara, e pesa 3 chili 850 grammi mentre il figlio della figlia, Giovanni, 3 chili e 400 grammi. Una grande emozione raccontata dalle donne a Il Mattino. Abitano entrambe nella stessa palazzina a Melito di Napoli e hanno vissuto insieme ei momenti concitati della gravidanza. I parti spontanei sono avvenuti grazie all’aiuto del ginecologo Claudio Santangelo e l’ostetrica Amelia Rescigno, che h immortalato anche le donne con i bambini.
Parla Mara e racconta come ha fatto in tutti questi anni: “Al piano di sopra c’è mia mamma, Lucia, per questi bambini preziosa nonna e bisnonna contemporaneamente: il suo aiuto è stato decisivo già nella scelta di portare avanti la gravidanza, quando frequentavo ancora la scuola”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…