Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, mamma e figlia partoriscono lo stesso giorno: “A poche ore, abbiamo condiviso tutto”

Una bella storia, insolita, è quella che riguarda Mara e Paola, mamma e figlia che hanno partorito lo stesso giorno, a distanza di poche ore, presso il Cardarelli di Napoli. Mara Barone, biologa, è diventata madre per la seconda volta mentre la figlia Paola, avuta a 15 anni ha messo al mondo il figlio e nipote.

Futura si chiama la bimba di Mara, e pesa 3 chili 850 grammi mentre il figlio della figlia, Giovanni, 3 chili e 400 grammi. Una grande emozione raccontata dalle donne a Il Mattino. Abitano entrambe nella stessa palazzina a Melito di Napoli e hanno vissuto insieme ei momenti concitati della gravidanza. I parti spontanei sono avvenuti grazie all’aiuto del ginecologo Claudio Santangelo e l’ostetrica Amelia Rescigno, che h immortalato anche le donne con i bambini.

Parla Mara e racconta come ha fatto in tutti questi anni: “Al piano di sopra c’è mia mamma, Lucia, per questi bambini preziosa nonna e bisnonna contemporaneamente: il suo aiuto è stato decisivo già nella scelta di portare avanti la gravidanza, quando frequentavo ancora la scuola”.