Voce di Napoli | Navigazione

Morte Gianluca Vialli, la vita privata: la moglie e le figlie

Oggi è Morto Gianluca Vialli. L’ex allenatore, a capo delegazione della Nazionale italiana, si è spento dopo una battaglia di cinque anni contro il tumore al pancreas. Lascia la moglie e le due figlie. Era sposato dal 2003 con Cathryn White Coop e con lei ha avuto due figlie, Olivia Sofia.

La moglie e le figlie di Gianluca Vialli

Nell’ottobre del 2019 ha scoperto la malattia, ma solo un mese fa ha dovuto sospendere il suo impegno con la nazionale per potersi curare. Oggi, 6 gennaio 2023, è arrivata la notizia della sua morte. Devastata la moglie e le figlie. Gianluca e Cathryn si erano conosciuti anni fa nel Regno Unito quando l’ex calciatore indossava la maglia del Chelsea. La coppia si è sposata nel 2003. La donna, ex modella di origine sudafricana, è un’arredatrice di interni famosa in Inghilterra e con Vialli ha avuto due figlie: Olivia e Sofia.

Insieme fino alla fine, non ha mai lasciato Gianluca da solo nella sua battaglia contro il cancro affrontando l’operazione con lui e poi il ciclo di chemioterapia, durante il quale Vialli aveva perso 16 chili, capelli e sopracciglia. In un’intervista del 2020 al quotidiano britannico The Times raccontava:

“Fisicamente sto bene e sto riacquistando i muscoli ma sono ancora molto spaventato e preoccupato. Ogni volta che mi sveglio o che vado a letto con un po’ di mal di pancia o di mal di testa o con qualche linea di febbre, penso subito “oddio, è tornato”. Ci vorrà tanto tempo prima che riesca a sbarazzarmi di questa sensazione. Le mie figlie mi hanno aiutato disegnandomi le sopracciglia e ho chiesto dei consigli a mia moglie sui trucchi da usare. Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente,  ma c’erano dei giorni in cui mi rinchiudevo in bagno per non farmi vedere piangere”.