Voce di Napoli | Navigazione

Stefano De Martino, la confessione: “E’ stato faticoso per me farlo, ho capito i miei limiti”

Stefano De Martino, reduce dal successo del Capodanno a Napoli e di Bar Stella in onda su Rai Due, si è raccontato in un’intervista a Tv Blog in cui ha parlato delle sue esperienze in tv. Dai successi, ai flop, fino a quando ha capito quale era davvero la sua strada e chi doveva realmente ringraziare.

Stefano De Martino si racconta

Il più grande insuccesso? L’Isola dei Famosi e il conduttore svela il motivo: “L’esperienza come inviato dell’Isola dei Famosi è stata molto faticosa perché non ero capace a fare quella cosa lì. Ho capito però grazie a quell’esperienza quali fossero i miei limiti e soprattutto che cosa sarei potuto diventare”. Mentre la gratitudine più grande la deve a Maria De Filippi. “Il grazie più grande va sempre alla persona che ti ha guidato la prima volta perché dopo partivo da una base che comunque mi ha creato lei”, ha detto sulla conduttrice Mediaset. Proprio per questo non ha potuto rifiutare di fare da giudice ad Amici nonostante stesse già lavorando in Rai.

Una vita alla grande nel lavoro e in amore. De Martino, tornato insieme alla moglie Belen Rodriguez, ha da poco concluso l’esperienza in Rai e chi sa dove lo vedremo nei prossimi mesi. Sul progetto Bar Stella ha detto: “Non sempre è stato semplice perché l’idea era ambiziosa […]. La seconda serata di Rai2 ci ha permesso però di sperimentare e di trovare la nostra strada gradualmente. Per me ora il programma ha un suo codice, una sua natura. Renzo per me è impareggiabile, rappresenta solo un’ispirazione: spero che chi conosca la tv che lui ha fatto non cada nel banale confronto, ma ci possa vedere del buono, perché noi non vogliamo copiare quella tv, ma semplicemente portare avanti un certo tipo di clima”.