Lutto nel mondo della politica: è venuto a mancare Franco Frattini, aveva 65 anni e lottava da anni contro un brutto male.
E’ morto Franco Frattini
E’ morto Franco Frattini, da gennaio scorso era stato eletto presidente del Consiglio di Stato, in passato fu ministro degli Esteri durante l’ultimo governo di Silvio Berlusconi.
I messaggi di cordoglio
Franco Frattini è scomparso al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato per combattere contro il cancro. Non si è fatto attendere il cordoglio di Silvio Berlusconi per la morte di Frattini: “Era un vero servitore dello Stato, mi mancherà. In Italia e all’estero si era fatto apprezzare per la sua competenza“.
Dello stesso tenore anche l’ultimo saluto del Premier Giorgia Meloni: “Franco Frattini era un uomo garbato e intelligente, un servitore delle istituzioni“.
Il Presidente Sergio Mattarella ha espresso il suo cordoglio per la morte di di Frattini: “La morte di Frattini mi addolora profondamente. La sua scomparsa priva la Repubblica di un protagonista di alto profilo che in questi anni ha recato un importante contributo alla vita delle nostre istituzioni“.