Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo in visita ai pazienti dell’ospedale napoletano: le lacrime del cantante

Nino D’Angelo in visita ai pazienti e gli operatori del Centro Clinico NeMO di Napoli. Il cantante napoletano si è commosso dopo aver passato del tempo con persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari. Il cantautore è testimonial di NeMO sin dalla sua progettazione e ha voluto raccontare un aneddoto importante della sua vita.

“Sento una grande responsabilità – dice Nino D’Angelo – Oggi più che mai dobbiamo continuare a credere nella possibilità di fare progetti per il domani, proprio grazie all’amore per la vita, che è l’amore capace di donare. Ma il donarsi ha bisogno anche di gesti semplici, concreti, che arrivino al cuore, come quando si manda un bacio, nel quale si racchiude il senso stesso della vita che prosegue.

Dobbiamo imparare a raccontare e a dirci che viviamo in un mondo in cui i gesti d’amore sono importanti, perché nessuno si salva da solo. Un mondo in cui si può ridere di tutto, anche della miseria e della fragilità di ciascuno, perché insieme possiamo provare a cambiarle”, spiega l’artista.