Un turista americano giunto a Napoli in vacanza, dopo aver partecipato al matrimonio di un amico in Toscana, è stato salvato dai sanitari e gli specialisti dell’ospedale San Giovanni Bosco. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’uomo è stato affetto da una gravi trombosi celebrale ed ha rischiato la vita.
Il malore e gli esami
Il malore, la vista annebbiata e poi il ‘miracolo’. Il giovane turista non poteva immaginare che ad averlo colpito fosse stata una trombosi dei seni venosi celebrali. Prima il ricovero urgente presso il pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini. In seguito, visto l’esito preoccupante degli accertamenti medici, è stato trasferito al San Giovanni Bosco.
La nota dei medici
Li è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che gli ha salvato la vita. “Le immagini angiografiche ci hanno ghiacciato il sangue senza un intervento immediato il ragazzo sarebbe morto di lì a poco. Ma anche operando l’esito sarebbe stato tutt’altro che scontato“, queste le parole dei medici. Hanno provveduto all’operazione il dottor Luigi Delehaye (direttore dell’U. O. di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica), con l’anestesista Francesco Piscitiello e il supportato dall’equipe infermieristica della Emodinamica-Sala Angiografica e tecnica dell’U. O. di Neuroradiologia.