Voce di Napoli | Navigazione

Disavventura per i ragazzi de “Il mio viaggio a Napoli” a New York: “E’ stato spiacevole”

Disavventura per la coppia di ragazzi de “Il mio viaggio a Napoli”. Giuseppe e Federica sono stati a New York nelle scorse settimane per un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche alla scoperta della cucina newyorchese dove i locali napoletani non mancano mai.

Il mio viaggio a Napoli: il video

I due sarebbero dovuti ritornare lo scorso mercoledì, 14 dicembre, ma hanno avuto una disavventura. Le parole per i followers a corredo del video:

“È successo anche a noi questa spiacevole disavventura che tutti temono prima di partire o tornare. Sarà destino che New York ci vuole ancora con lei”.

Chi sono i ragazzi de Il Mio Viaggio a Napoli?

Giuseppe Russo, 26 anni, è l’ideatore del progetto social “Il mio viaggio a Napoli”. Si tratta di una pagina social ispirata a “il mio viaggio a New York” di Pietro Armenti, nata durante il lockdown che vanta più di 1 milione di follower. Racconta le tradizioni della cultura napoletana legate al cibo e al folclore e ha un forte seguito sia tra i più giovani che tra gli adulti. Insieme alla fidanzata insomma cerca di esportare il made in Napoli nel mondo. Al Mattino ha raccontato: “Sono nato e cresciuto a Napoli – spiega il 26enne – anche se vivo a San Giorgio a Cremano. Ma conosco bene la città, che vivo ogni giorno in ogni suo aspetto. L’idea mi è balenata nella mente durante la quarantena. Io sono per la valorizzazione del made in Campania e del made in Naples. Così ho iniziato a diffondere questi video e foto sui social a chi vive fuori e conosce solo gli aspetti negativi della mia città”.