In Italia si fa sesso quasi il doppio rispetto alla media mondiale, lo rivela un sondaggio del sito Incontri-Extra Coniugali.com. Nel nostro Paese si consumerebbero in media 2,6 rapporti a settimana.
La Campania seconda nel sondaggio del sesso
Secondo il sondaggio in Italia si farebbe più sesso e gli italiani cercherebbero più trasgressioni. Il bilancio di fine anno del sito rivela che gli italiani – di un’età compresa tra i 18 e i 50 anni – farebbero sesso mediamente 123 volte all’anno, praticamente 10 volte al mese. Secondo i dati la durata media sarebbe di 8,5 minuti. Considerato quanto pubblicato dal quotidiano britannico Daily Mail, secondo cui le coppie felici dovrebbero consumare dai 3 ai 4 rapporti sessuali a settimana, questa condizione avverrebbe solo in Italia, in Lombardia infatti la media è di 3,75 volte a settimana, seguita subito dalla Campania con 3,5 rapporti.
Se dunque dovessimo tenere conto di quanto affermato dal Daily Mail le regioni più ‘infelici’ sarebbero il Molise con il 2,1 rapporti settimanali e la Valle D’Aosta con 1,92 rapporti. Ma pare che l’Italia, anche con le regioni dove si farebbe meno sesso, rimangono al di sopra della media internazionale.
Va detto anche che in Italia un 10,2% degli intervistati che farebbe sesso tutti i giorni. “Il problema degli italiani non è il numero di rapporti dentro o fuori dal matrimonio ma il grado di soddisfazione: insomma non è un problema di quantità, ma di qualità. L’insoddisfazione sessuale è una ‘mina vagante’ nei rapporti di coppia, tanto che una coppia su quattro va in crisi. Poi però, la metà di esse si salva proprio grazie al tradimento”, queste le parole di Alex Fantini, ideatore di Incontri Extra Coniugali.