Questo lunedì mattina è stata ritrovata l’ottava vittima della frana che sabato mattina, intorno alle 05, si è abbattuta su Ischia. Si tratta di Michele Monti, un ragazzo di 15 anni che è il fratello dei due bambini ritrovati domenica, Francesco e Maria Teresa, rispettivamente di 11 e 6 anni.
Chi è l’ottava vittima della frana a Ischia
Un’alta famiglia annientata dalla furia della frana, i genitori risultano ancora dispersi ma purtroppo le possibilità che siano ritrovati vivi sono sempre più basse. Un’altra storia di dolore, dopo quella dei due giovani genitori Giovanna e Maurizio con il loro bambino Giovangiuseppe di appena 21 giorni. Vittime, assieme alle altre due già accertate, la cui vita è stata spezzata troppo presto. Un disastro su cui si cercherà di far luce per accertare eventuali responsabilità rispetto a una simile catastrofe ambientale. Il numero dei dispersi scende a 4, le ricerche stanno proseguendo senza sosta. Sono continuate nella notte e questo lunedì mattina la squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco ha proseguito le ricerche nelle acque davanti al porto.
LEGGI ANCHE: I NOMI DELLE VITTIME
Intanto Vincenzo De Luca ha annunciato che la Regione Campania ha stanziato i primi 4 milioni di euro: “Per far fronte alle più immediate esigenze relative alla frana di Ischia. Valuteremo, insieme con i Comuni dell’isola interessati, ulteriori esigenze nell’ambito del programma di messa in sicurezza e ricostruzione del territorio, oltre che per assicurare servizi adeguati alle famiglie sfollate e ospitate in ricoveri provvisori“.