Voce di Napoli | Navigazione

Quanto costa mangiare al ristorante di Sophia Loren? Il prezzo del menù

Sophia Loren ha aperto in Italia ben due ristoranti. Cosa si mangia e quanto costa? Ovviamente la star di Pozzuoli ha puntato sulla cucina tipica napoletana, partendo dagli antipasti, alla mozzarella, passando per la classica pizza. Non mancano però primi e secondi piatti e per finire i dolci dove grande presenza della pasticceria napoletana è il classico “cartoccio”.

Ma quanto costa mangiare al ristorante di Sophia Loren?

Il nuovo ristorante dell’attrice si trova a due passi dal Duomo, a Milano, al civico 3 di via Cesare Cantù. Si tratta del secondo locale in Italia, dopo il primo aperto a Firenze, della catena Sophia Loren Restaurant- Original Italian Food, un locale che può ospitare anche 150 coperti su una superficie di 400 metri quadrati. Solo lo scorso 10 ottobre c’è stata l’inaugurazione presenziata dalla stessa diva del cinema.

Sicuramente nel menù tipico partenopeo non poteva mancare la pizza, creata nientedimeno dai maestri pizzaioli di Francesco Martucci. Quanto costa deliziare queste prelibatezze? Gli antipasti variano dalla parmigiana di melanzane a 14 euro, ai fritti napoletani che costano 6 euro a pezzo fino alla zizzona di Battipaglia che costa 48 euro al chilo. Gli spaghetti con il pomodoro del Piennolo costano 16 euro, mentre i secondi oscillano di prezzo: dal pesce al manzo a 40 euro. Le pizze? Una margherita con pomodoro San Marzano, fior di latte e olio evo costa 13 euro, ma ci sono anche pizze più elaborate che ne scostano 23. Insomma i prezzi non sono del tutto elevatissimi, ma le polemiche non sono di certo mancate!

Quanto costa mangiare al ristorante di Sophia Loren? Il prezzo della pizza margherita e degli spaghetti al pomodoro