Voce di Napoli | Navigazione

Melito, cagnolino chiuso in auto rischia di morire per il forte caldo: vigilesse evitano tragedia

Il sindaco di Melito, Luciano Mottola, in un post su Facebook ha raccontato la vicenda ringraziando pubblicamente le agenti della polizia municipale

Desta scalpore quanto accaduto a Melito, nel Napoletano. Un cagnolino è stato lasciato dal proprio padrone in auto sotto il sole, con le temperature torride di questi giorni. Fortunatamente, il cucciolo è stato tratto in salvo dall’intervento della Polizia Municipale locale.

Cane lasciato in auto sotto il sole cocente, vigilesse evitano tragedia

Il sindaco di Melito, Luciano Mottola, in un post su Facebook ha raccontato la vicenda ringraziando pubblicamente le agenti della polizia municipale: “Un ringraziamento speciale alla Polizia Municipale di Melito, guidata dalla comandante Antonia Napolano. Intorno all’ora di pranzo di ieri ha messo in salvo un cagnolino, lasciato dal proprio padrone in auto sotto il sole cocente“.

Il ringraziamento del sindaco di Melito

Il primo cittadino di Melito ha poi aggiunto: “Le agenti hanno notato il cucciolo, visibilmente affaticato, mentre chiedeva aiuto dall’interno di una vettura parcheggiata nell’area antistante il Comune. In pochi istanti sono riuscite a mettere in sicurezza il cagnolino che è stato immediatamente abbeverato e portato in una zona d’ombra. Successivamente è stato identificato il proprietario dell’auto e autore della azione sconsiderata, che soltanto grazie alla solerzia delle nostre agenti non si è trasformata in tragedia“.

Cane lasciato in auto a Melito