Legano il loro cane ad un palo sotto al sole cocente e scappano via. Il video della coppia immortalata dalle telecamere fa il giro dei social. Il commento del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli: “Ci auguriamo vengano individuati e denunciati. Questa cose ci fanno davvero rabbia. Si faccia avanti chi è in grado di dare amore a questo cane“.
Abbandonano cane al sole
I fatti sono accaduti nel quartiere Chiaia. La coppia in questione ha portato a spasso il loro piccolo cane ma quest’ultimo non sa che quella sarà l’ultima volta che vedrà i suoi padroni. Infatti la coppia, sicura di agire indisturbata e lontana da occhi indiscreti, lega il proprio amico a quattro zampe ad un palo per poi dileguarsi. I due però sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza le cui immagini sono state diffuse sui social dal modello napoletano Renato Biancardi.
Il video che incastra i padroni
“26 Giugno, Napoli zona Chiaia. Le due bestie nei video, hanno abbandonato questo povero cane legandolo così stretto che nemmeno riusciva a respirare bene, sotto un sole che spaccava le pietre e con 37 gradi percepiti. Non voglio dilungarmi più di tanto, grazie agli amici dell’oipa_napolieprovincia sappiamo che il cane sta bene, per fortuna lo abbiamo trovato in tempo e messo in salvo, era in preda ad un attacco di calore che sarebbe potuto costargli la vita.
La denuncia
Siamo in attesa di sapere in che canile verrà collocato. Questo post ha l’intento di evitare che il cucciolo finisca, senza nessuna colpa , in un canile e magari trovargli una famiglia. Una famiglia che con amore e tante coccole, gli possa far dimenticare quest’orribile esperienza. Confido in voi, confido nel grande potere dei social e soprattutto nel grande potere dei vostri cuori. Aiutatemi a diffondere le immagini. Aiutiamolo, vi prego. Vi tengo aggiornati!”, ha scritto Biancardi.
Diversi utenti hanno segnalato la denuncia di Biancardi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale, assieme il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli,