Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il consigliere della Lega vuole il posto auto: “E’ ridicolo non averlo”

Alaia ha poi fatto un appello per i classici portaborse proprio all'ex rettore

Fanno discutere le parole del consigliere della Lega eletto in Città metropolitana di Napoli, Domenico Esposito Alaia, proveniente dal Comune di Castello di Cisterna. Il politico, ieri, in aula durante la riunione per la nomina delle deleghe dei consiglieri si è rivolto al sindaco Manfredi ponendo l’accento su una particolare questione.

La questione ‘Posto auto’

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – come riferisce Repubblica – aveva appena comunicato le deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranze e le linee guida del suo programma. Poi la parola è passata al politico della Lega Domenico Alaia, nell’aula di Santa Maria La Nova: “A due mesi dalle elezioni trovo abbastanza ridicolo che non abbiamo né stanze né posto auto. Io che vengo dalla provincia non riesco mai a parcheggiare la macchina. Parlo in termini banali – ha continuato Alaia – ma nessuno ha toccato questo punto. Non so come espletare il mio ruolo“.

L’altro appello al sindaco Manfredi

Tanto l’imbarazzo in aula per l’intervento del consigliere, anche al sindaco Manfredi è scappato un sorriso. Alaia ha poi fatto un appello per i classici portaborse proprio all’ex rettore: “Noi delle Lega rappresenteremo dei progetti e delle proposte. Iniziamoci ad organizzare, diamo uffici e statisti. Sindaco, stringa il suo staff e dateci qualcosa pure a noi, non credo le briciole perché così iniziamo male

Consigliere Lega vuole posto auto