Agguato ad Acerra. Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori. Non è escluso l'ordine giunto da altri clan, come quelli di Afragola
Appartiene al clan degli ‘stagnari’ Vincenzo Tortora, 21 anni, giovane ras dell’omonima famiglia criminale conosciuta ad Acerra che si occupa principalmente di droga, morto all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato trasferito dalla clinica Villa dei Fiori dopo un episodio di chiara matrice camorristica in via Leonardo da Vinci ad Acerra.
Agguato ad Acerra
Durante l’agguato è morto anche Pasquale Di Balsamo, 22 anni. Un altro esponente dei Tortora, Pasquale, venne ucciso davanti casa il 20 maggio 2020. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che indagano sull’accaduto, c’è anche quella di un conflitto a fuoco tra Tortora e Di Balsamo, che si sarebbe concluso con la morte per entrambi.
Le indagini
Ma non si escludono però al momento anche piste alternative, come quelle di un agguato deciso da fuori, dal vicino comune di Afragola.